DAUIN-HOWTO
Department of Control and Computer Engineering

Gestire borse di ricerca

From DAUINWiki

Contents

Regolamento di Ateneo

Contatti

Richiesta attivazione bando

Compilare il modulo Richiesta di attivazione borsa attività di ricerca ed inviarlo via mail a dauin.pers@polito.it per il controllo di budget e per la sottomissione all'approvazione della Giunta di Dipartimento. Consegnare il cartaceo alla Segreteria Amministrativa.

N.B.

  • La richiesta deve essere trasmessa dalla Segreteria Amministrativa all'Ufficio Diritto allo Studio con un anticipo di 5 giorni lavorativi rispetto alla data di pubblicazione del Bando, che può avvenire due volte al mese (il giorno 1 e il giorno 16 di ogni mese)
  • La Commissione di valutazione deve essere composta da 3 membri competenti e di comprovata reputazione scientifica, di cui uno esterno al Dipartimento (rif. Giunta 21.05.2013, punto 4.1)
  • In caso si renda necessario modificare la Commissione giudicatrice, il responsabile scientifico deve inviare una mail a borse.ricerca@polito.it con il CC il Direttore del Dipartimento
  • L’importo della borsa non deve eccedere, per durata ed importo, l’equivalente di un assegno di ricerca di fascia minima categoria A (rif. Giunta 8.04.2014, punto 4.5)

Presa di servizio e conclusione

Il Responsabile scientifico deve consegnare alla Segreteria Amministrativa il verbale della Commissione [1] e la richiesta di presa servizio [2], tenendo presente che le prese di servizio possono avvenire il giorno 1 o il giorno 16 del mese e la documentazione deve pervenire all'Ufficio Diritto allo Studio con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo.

Il borsista, al termine della scadenza naturale della borsa o in caso di cessazione anticipata, è tenuto a consegnare alla Segreteria Amministrativa una relazione sull’attività svolta, che sarà valutata dal Direttore o suo delegato (rif. Giunta 21.05.2013, punto 4.1).

Risoluzione anticipata

In caso di risoluzione anticipata, il borsista deve compilare il modulo [3], farlo controfirmare al Responsabile scientifico e trasmetterlo a dauin.pers@polito.it con almeno 10 giorni di anticipo rispetto alla data di cessazione indicata.

Rinnovo

Il Responsabile scientifico, ove si verifichino ulteriori esigenze collegate alla ricerca, può chiedere il rinnovo della borsa per un periodo uguale o inferiore a quello indicato nel bando di concorso.

In tal caso, il Responsabile scientifico deve compilare e presentare alla Segreteria Amministrativa il modulo richiesta proroga e una relazione sull'attività svolta dal borsista per l'approvazione da parte della Giunta che deve avvenire con un anticipo di almeno 10 giorni rispetto alla scadenza naturale della borsa.