DAUIN-HOWTO
Department of Control and Computer Engineering

Andare in missione

From DAUINWiki

Contents

Regolamento di Ateneo

Contatti

  • n. telefono: 011-0906012 - 6018 - 6589 – 6751

Numero breve cellulare per emergenze: 8181

Autorizzazione

Il richiedente per ottenere l’autorizzazione alla missione da parte del Direttore e del responsabile dei fondi (se diverso) deve, con un anticipo di 7 giorni lavorativi rispetto alla partenza (10 giorni lavorativi nel caso in cui venga chiesto un anticipo), effettuare richiesta accedendo all’applicativo “Missioni on line” raggiungibile tramite Mypoli nella sezione Servizi individuali.

IMPORTANTE! In caso di missioni soggette a rendicontazione il richiedente, prima della sottomissione della richiesta di autorizzazione, è invitato a contattare l’ufficio Progetti e Contratti del Dipartimento (dauin.progetti@polito.it) per una verifica preventiva dei requisiti di ammissibilità.


N.B.

L’autorizzazione missione è necessaria anche se le spese sono totalmente rimborsate da altro ente.

Il servizio di acquisto biglietti di viaggio, pernottamento ed altri servizi per il tramite dell’Agenzia Viaggi, con addebito diretto del relativo costo al dipartimento resta a favore di:

  • soggetti esterni all’Ateneo, previa autorizzazione del Direttore;
  • soggetti con incarico istituzionale quali: Direttore, Vicedirettore, Vicerettore, Coordinatore del Dottorato, Coordinatore del Collegio, membro di Senato/CdA, Responsabile Gestionale (rif. punto 4.3 Giunta del 17.03.2014)

L’autorizzazione missione deve essere di norma antecedente o contestuale alle richieste di pagamento a favore di terzi per iscrizioni conferenze. Fanno eccezione i casi in cui l’iscrizione non darà seguito alla partecipazione all’evento ma è necessaria per la pubblicazione. Le spese di iscrizione a conferenze/convegni non devono essere imputate all’interno della missione perché gestite dalla segreteria amministrativa del Dipartimento (vedi sezione “Richiedere l’iscrizione a convegni/pagamento di quote associative/extra pages, ecc.”

Liquidazione

Il richiedente entro e non oltre due mesi dalla fine della missione può presentare richiesta di liquidazione accedendo all’applicativo “Missioni on line” raggiungibile tramite Mypoli nella sezione Servizi individuali.

IMPORTANTE! I documenti giustificativi devono essere completi ed allegati in formato elettronico alla procedura di richiesta liquidazione. La documentazione originale delle missioni non soggette a rendicontazione dovrà essere conservata dal richiedente e resa disponibile in caso di ispezione. Se trattasi invece di missione soggetta a rendicontazione la documentazione originale munita di identificativo (es. stampa della richiesta di autorizzazione) dovrà essere consegnata all’ufficio progetti e contratti o depositata nella buca della segreteria per le seguenti operazioni:

  • annullamento con il timbro del progetto;
  • verifica e registrazione delle spese sui file di rendicontazione;
  • archiviazione nei dossier di progetto che saranno soggetti ad audit.

    N.B.

    Per supportare gli utenti nella gestione delle missioni soggette a rendicontazione è consigliata la consultazione della seguente documentazione:

    - Nota sintetica documenti giustificativi e nota descrittiva documenti giustificativi.

    - check list documenti giustificativi